Ars Artis

Ars Artis


longobardi
Ars Artis Evidenza

Longobardi un popolo che cambia la storia

A Pavia, nelle scuderie del castello visconteo, è ospitata fino al prossimo 3 di dicembre la mostra archeologica dedicata ai Longobardi. Un interessante itinerario che ripercorre la storia di questo popolo alla luce anche delle recenti scoperte. Nella mostra di Pavia si racconta di un’epoca di grandi cambiamenti e di una fase sociale, culturale e religiosa che interessò tutta la penisola italiana. A pochi giorni dalla sua apertura già molto interessante la risposta da parte del pubblico.

vlcsnap-2017-09-05-14h17m36s171
Ars Artis Evidenza

Omaggio alla Regina

Fino al 15 settembre è allestita alla Gran Guardia la mostra ‘The stamps of the Queen’, un omaggio alla regina Elisabetta II di Inghilterra attraverso foto, quadri, francobolli e ricordi. La mostra è a cura di Luciano Pelizzari. Telepace ha realizzato uno speciale per presentarla.

sant'antonio
Ars Artis Evidenza

Alla scoperta della scoletta del Santo

Andiamo alla scoperta della Scoletta del Santo, affacciata sul sagrato della Basilica di S. Antonio a Padova. A farci conoscere questo edificio, impreziosito da interessanti dipinti di pittori vari, tra i quali Tiziano, è Leonardo Di Ascenzo, Priore dell’Arciconfraternita di S. Antonio che ha sede proprio nella Scoletta. Un’occasione per conoscere secoli di storia, di arte e di spiritualità legate al Santo.

Toulouse Lautrec
Ars Artis Evidenza

Toulouse Lautrec e Rosabianca Cinquetti

La Bella Epoque di Toulouse Lautrec, 170 opere in mostra a Palazzo Forti di Verona, tra manifesti, litografie, disegni, illustrazioni, acquarelli e arredi dell’epoca.
Rosabianca Cinquetti pittrice iperrealista veronese, che espone 31 dipinti a olio in una mostra dal titolo “Dentro Fuori”

guardians
Ars Artis Evidenza

The Guardians

Arte contemporanea nel complesso di Sant’Eustorgio a Milano. E’ quanto viene proposto, per la prima volta, con la personale dell’artista Adrian Paci, intitolata “The guardians”. Così l’artista ci ha spiegato da dove nasce la sua ispirazione artistica.



taise
Primo Piano

Verona Taizè, dalla Riforma alla Comunione

Verona Taizè promuove quattro incontri, a partire dal 22 settembre, con le comunità evangelica luterana e valdese di Verona in occasione quest’anno dei 500 anni dell’inizio della riforma di Martin Lutero. Al microfono di Lucio Fasoli ne parla Matteo Crimi, Referente di Verona Taizè.

Candoco-Dance-Company
Primo Piano

Verona incontra Candoco dance company

Tre giorni di workshop, una possibilità di conoscere e sperimentare la danza inclusiva con la Candoco dance, compagnia di danza di fama mondiale con danzatori abili e diversamente abili professionisti. Tra gli organizzatori dell’evento a Verona, Diversamente in Danza.