Tettamanzi

FUNERALI CARD. TETTAMANZI IN DIRETTA OGGI

In diretta dal duomo di Milano, questa mattina a cominciare dalle 10.50, Telepace trasmetterà i funerali del cardinale Dionigi Tettamanzi. La celebrazione sarà preseieduta dall’Amministratore Apostolico cardinale Angelo Scola e concelebrati, tra gli altri, dall’Arcivescovo eletto di Milano monsignor Mario Delpini

chiesa

UNA NUOVA CHIESA PER I TERREMOTATI

Grande gioia a Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) per la nuova chiesa prefabbricata donata da Telepace e dai suoi ascoltatori. E’ il segno della ripresa di una comunità così duramente colpita dal terremoto del 2016, che ha causato in questa piccola frazione marchigiana quarantotto morti. Ieri il vescovo di Ascoli Piceno, Monsignor Giovanni D’Ercole, ha presieduto la messa, concelebrata dal Direttore di Telepace Mons. Guido Todeschini e dal parroco di Arquata don Nazzareno Gaspari, alla presenza della comunità di Peschiera del Tronto e del gruppo di oltre quaranta pellegrini, amici di Telepace, giunti in pellegrinaggio da Verona. Presenti anche numerose…

venezuela

CRISI IN VENEZUELA

La Segreteria di Stato Vaticana ha pubblicato oggi un comunicato per esprimere profonda preoccupazione per la situazione del Venezuela. “La Santa Sede esprime nuovamente la sua profonda preoccupazione per la radicalizzazione e l’aggravamento della crisi nella Repubblica Bolivariana del Venezuela, con l’aumento dei morti, dei feriti e dei detenuti. Il Santo Padre, direttamente e tramite la Segreteria di Stato, segue da vicino tale situazione e i suoi risvolti umanitari, sociali, politici, economici ed anche spirituali e assicura la sua costante preghiera per il Paese e tutti i venezuelani, mentre invita i fedeli di tutto il mondo a pregare intensamente per…

Papa-Angelus-

NO ALLA PIAGA DELLA TRATTA

Parole chiare e ferme, quelle del Papa, al termine della preghiera mariana dell’angelus, nella Giornata mondiale contro la tratta di persone promossa dalle Nazioni Unite. “Ogni anno – ha detto Francesco – migliaia di uomini, donne e bambini sono vittime innocenti dello sfruttamento lavorativo e sessuale e del traffico di organi, e sembra che ci siamo così abituati, da considerarla una cosa normale. Questo è brutto, è crudele, è criminale! Desidero richiamare l’impegno di tutti affinché questa piaga aberrante, forma di schiavitù moderna, sia adeguatamente contrastata”.

Angelus Papa

APPELLO PER LA PACE

“La linea di confine tra il bene e il male passa nel cuore di ogni persona” perché “siamo tutti peccatori”. Lo ha detto ieri il Papa all’Angelus commentando il Vangelo del seminatore e della zizzania, che vede da una parte l’opera di Dio e dall’altra il contrasto dell’azione di Satana. La compresenza di bene e male, di erba buona ed erba cattiva ci manifesta che ‘in questo mondo il bene e il male sono talmente intrecciati, che è impossibile separarli ed estirpare tutto il male – ha detto Papa Francesco -. Solo Dio può fare questo, e lo farà nel…

bassetti

Card. Bassetti: “Annuncio, unità, carità”

“Annuncio, unità e carità”: sono i tre pilastri che il cardinale Gualtiero Bassetti indica come fondamentali del suo mandato come presidente della Conferenza episcopale italiana. In questa intervista l’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve si sofferma su alcuni temi pastorali e di attualità

Carica altri post