Papa-Angelus-

ANGELUS DEL PAPA

Angelus dedicato al perdono quello di ieri di Papa Francesco. Il perdono – ha spiegato il Pontefice – “non nega il torto subito, ma riconosce che l’essere umano, creato ad immagine di Dio, è sempre più grande del male che commette”. Il perdono, come ha spiegato il Santo Padre, inizia con il battesimo, e poi “con una misericordia senza limiti, ci perdona tutte le colpe non appena mostriamo anche solo un piccolo segno di pentimento”. Imitando la bontà del Padre, bisogna riuscire a vincere la “tentazione di chiudere il cuore a chi ci ha offeso e ci chiede scusa”. “Il…

papa-francesco-min

LA COLOMBIA NEI RICORDI DEL PAPA

Un’udienza dedicata al recente Viaggio Apostolico in Colombia, quella odierna di Papa Francesco dinnanzi a 13 mila fedeli. Il Santo Padre ha definito il popolo colombiano “un popolo gioioso, tra tante sofferenze ma gioioso, un popolo che ha speranza”. Francesco, ripercorrendo a braccio le tappe del viaggio, ha voluto sottolineare che la cosa che più lo ha colpito “in tutte le città è la folla e, dentro la folla, i papà e le mamme con i bambini, che alzavano i bambini perché il Papa li benedicesse. Ma anche con orgoglio facevano vedere i loro bambini, come dicendo: ‘Questo è il…

livorno

L’AIUTO DELLA CEI A LIVORNO

Sei vittime e due dispersi, questo il bilancio del nubifragio che ha sconvolto, nella notte tra sabato e domenica scorsi la città di Livorno, che vive questi giorni in emergenza piena, travolta dall’acqua e dal fango. La Chiesa italiana, ha risposto subito alle necessità della popolazione. Come si legge nel comunicato, “La Presidenza della CEI, d’intesa con il Vescovo Simone Giusti, ha stabilito immediatamente lo stanziamento di un milione di euro, dai fondi dell’8xmille, per far fronte alla prima emergenza. Caritas Italiana, in costante collegamento con la Chiesa locale, si è prontamente messa a disposizione per un pieno supporto e…

Carica altri post