papa scozia

Papa: “Fratelli non più rivali”

“Ringraziamo il Signore per il grande dono di essere giunti a vivere quest’anno da veri fratelli, non più da rivali dopo troppi secoli di estraneità e conflitto”. Così Papa Francesco si è rivolto alla delegazione della Chiesa di Scozia, rappresentata dal Moderatore Derek Browning e in visita oggi in Vaticano.

2-santo-sepolcro-(7)1432825049928

UNA PACE STABILE

Pace per la Terra Santa. Le parole del Papa nell’udienza questa mattina a Sua Beatitudine Theophilos III, patriarca greco ortodosso di Gerusalemme, in visita in questi giorni a Roma.

PapaFaoAGF

“LA FAME NON E’ UNA MALATTIA INCURABILE”

Ogni essere umano ha diritto a mangiare secondo le proprie necessità, senza dimenticare che “la fame non è una malattia incurabile”. Un messaggio chiaro quello rivolto da Papa Francesco questa mattina, nel discorso di apertura della plenaria della Fao, in occasione della celebrazione della Giornata mondiale dell’alimentazione, dedicata quest’anno al tema: “Cambiare il futuro della migrazione: Investire nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”. Il Pontefice è tornato a sottolineare la necessità di una “maggiore responsabilità a tutti i livelli, non solo per garantire la produzione necessaria o la equa distribuzione dei frutti della terra – questo dovrebbe darsi per…

Carica altri post