LA COLOMBIA NEI RICORDI DEL PAPA

Un’udienza dedicata al recente Viaggio Apostolico in Colombia, quella odierna di Papa Francesco dinnanzi a 13 mila fedeli. Il Santo Padre ha definito il popolo colombiano “un popolo gioioso, tra tante sofferenze ma gioioso, un popolo che ha speranza”. Francesco, ripercorrendo a braccio le tappe del viaggio, ha voluto sottolineare che la cosa che più lo ha colpito “in tutte le città è la folla e, dentro la folla, i papà e le mamme con i bambini, che alzavano i bambini perché il Papa li benedicesse. Ma anche con orgoglio facevano vedere i loro bambini, come dicendo: ‘Questo è il…

papa-francesco-min

Un’udienza dedicata al recente Viaggio Apostolico in Colombia, quella odierna di Papa Francesco dinnanzi a 13 mila fedeli. Il Santo Padre ha definito il popolo colombiano “un popolo gioioso, tra tante sofferenze ma gioioso, un popolo che ha speranza”. Francesco, ripercorrendo a braccio le tappe del viaggio, ha voluto sottolineare che la cosa che più lo ha colpito “in tutte le città è la folla e, dentro la folla, i papà e le mamme con i bambini, che alzavano i bambini perché il Papa li benedicesse. Ma anche con orgoglio facevano vedere i loro bambini, come dicendo: ‘Questo è il nostro orgoglio, questa è la nostra speranza’”. “Un popolo capace di fare bambini, e capace di farli vedere con orgoglio, come una speranza, è un popolo che ha futuro, e questo mi è piaciuto tanto!”. Al popolo colombiano il Pontefice ha voluto esprimere ancora una volta il suo ringraziamento speciale poiché in quella terra è stato accolto con tanto calore.
Al termine dell’udienza non è mancato il pensiero del Papa alla sofferenza che sta vivendo in questi giorni la comunità di Livorno.“Rivolgo il mio pensiero ed esprimo la mia spirituale vicinanza a quanti soffrono a causa dell’alluvione che ha colpito il territorio di Livorno. Preghiamo per i morti, i feriti, per i rispettivi familiari e per quanti sono nella prova”.


1
2
Next
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?

Grazie per aver espresso il tuo pensiero!

Continua
0 commenti Mostra commenti Nascondi commenti

Aggiungi un commento

Altro in Chiesa

IMG_2832