La Pietra Ribaltata

La Pietra Ribaltata


mater-miseircordiae

La pietra ribaltata, per una misericordia Pasquale – 03

Il cammino del cristiano prevede la richiesta di perdono ogni volta che si sperimenta il fallimento. Gesù conosce le nostre fragilità ed è pronto a perdonarci con tanto amore, a darci sempre nuove possibilità. Sentiamo la catechesi di don Cristiano Mauri

pietra rotolata

La pietra ribaltata, per una misericordia Pasquale – 01

La vicenda di Giacobbe è sorprendentemente moderna: inganni, furbizie, incoerenze, slanci di generosità, paure, coraggio e diffidenze; ma sopra ogni cosa si rivela un Dio che abita le contraddizioni con discrezione, pazienza e misericordia.
Ce ne parla Don Cristiano Mauri in questo ciclo di 4 appuntamenti



medici

Protesta dei medici di famiglia

Ieri e oggi lo sciopero dei medici di famiglia per protesta con le politiche regionali. Previsto anche il 26 e 27 settembre.

Mexico

IL PENSIERO DEL PAPA PER IL MESSICO

La preghiera per la “cara popolazione messicana” colpita duramente dal“terribile terremoto” del Messico, che “ha provocato numerose vittime e danni”. Con il pensiero rivolto al Messico è terminata questa mattina la consueta udienza generale del mercoledì. Il Papa ha affidato tutto il paese messicano alla protezione della Madonna di Guadalupe, si è associato al dolore dei familiari delle vittime e ha espresso il suo ringraziamento “ai soccorritori” e a quanti sono vicini ai feriti e a chi ha subito dei danni. In queste ore febbrili sono tante le realtà solidaristiche che si sono mosse per portare sostegno ed organizzare i primi soccorsi.…