Di Paese in Paese

Un viaggio negli ambienti più belli dello "stivale" per incontrare le genti, le tradizioni, la storia di un'Italia dai mille volti. "Di paese in paese" continua il suo viaggio cercando di mostrare angoli conosciuti e paesi sconosciuti del nostro grande patrimonio. Tra storia e natura, arte e paesaggio, il programma rinnova la proposta per tutti a scoprire cosa si cela dietro le tante comunità che compongono il paese più bello del mondo.

Pavullo nel Frignano

PAVULLO NEL FRIGNANO

Sull’Appennino modenese per scoprirne la storia, la bellezza paesaggistica, la realtà culturale, Pavullo nel Frignano è tutto questo.

peschiera

UN MUSEO A CIELO APERTO, PESCHIERA DEL GARDA

Città di turismo e arte, offre visibili testimonianze di tutte le epoche storiche. Oggi il centro storico è ancora completamente racchiuso nelle alte mura veneziane, completamente circondate dall’acqua
e la mappa della città ne mette in risalto i contorni a forma pentagonale.

Mugello

Nella valle del Mugello

Filo conduttore della trasmissione è il “liberty”, siamo infatti a casa della famiglia Chini

Casola_Valsenio_abbazia

Casola Valsenio tra storia e natura

Alla scoperta della valle della “lavanda” tra storia e sapori. Ancora un percorso nei luoghi meno conosciuti ma più suggestivi del nostro paese guidati dalla troupe di “Di Paese in Paese”.



don bernardo antonini
Evidenza Speciali di Telepace

In ricordo di Don Bernardo

A quindici anni dalla morte di Mons. Bernardo Antonini alcune testimonianze di chi ha conosciuto il sacerdote veronese che fu prima in Russia e poi in Kazasthan per diffondere il messaggio evangelico. Domenica 26 marzo alle 18 sarà ricordato con una messa a Raldon.

don_bernardo_antonini_imagefull
Chiesa

RICORDO DI DON BERNARDO

Sono passati 15 anni da quando morì Mons. Bernardo Antonini, prete della Diocesi di Verona che si adopero’ con una fede incrollabile per testimoniare la grandezza del messaggio evangelico prima in Russia, poi in Kazakhstan. Per l’occasione, sarà celebrata domenica una messa a Raldon (Vr), alla quale parteciperanno alcuni sacerdoti che l’hanno conosciuto. Tra questi, Mons. Sergey Timashov, primo sacerdote cattolico ordinato dopo anni di ateismo in Russia e attuale Vicario generale dell’Arcidiocesi Romana Cattolica della Madre di Dio a Mosca. Telepace ha realizzato uno speciale per ricordare la figura di don Bernardo, che fu molto vicino alla nostra emittente.…

la grande sfida
Aquilone

Torna ” La grande sfida 2017″

” La forza della fragilità” anima l’edizione 2017 de la Grande Sfida, il progetto Handicap & Sport del Centro sportivo italiano (Csi). A parlarcene è Roberto Nicolis, portavoce dell’iniziativa.