Di Paese in Paese

Un viaggio negli ambienti più belli dello "stivale" per incontrare le genti, le tradizioni, la storia di un'Italia dai mille volti. "Di paese in paese" continua il suo viaggio cercando di mostrare angoli conosciuti e paesi sconosciuti del nostro grande patrimonio. Tra storia e natura, arte e paesaggio, il programma rinnova la proposta per tutti a scoprire cosa si cela dietro le tante comunità che compongono il paese più bello del mondo.

Pavullo nel Frignano

PAVULLO NEL FRIGNANO

Sull’Appennino modenese per scoprirne la storia, la bellezza paesaggistica, la realtà culturale, Pavullo nel Frignano è tutto questo.

peschiera

UN MUSEO A CIELO APERTO, PESCHIERA DEL GARDA

Città di turismo e arte, offre visibili testimonianze di tutte le epoche storiche. Oggi il centro storico è ancora completamente racchiuso nelle alte mura veneziane, completamente circondate dall’acqua
e la mappa della città ne mette in risalto i contorni a forma pentagonale.

Mugello

Nella valle del Mugello

Filo conduttore della trasmissione è il “liberty”, siamo infatti a casa della famiglia Chini

Casola_Valsenio_abbazia

Casola Valsenio tra storia e natura

Alla scoperta della valle della “lavanda” tra storia e sapori. Ancora un percorso nei luoghi meno conosciuti ma più suggestivi del nostro paese guidati dalla troupe di “Di Paese in Paese”.



taise
Primo Piano

Verona Taizè, dalla Riforma alla Comunione

Verona Taizè promuove quattro incontri, a partire dal 22 settembre, con le comunità evangelica luterana e valdese di Verona in occasione quest’anno dei 500 anni dell’inizio della riforma di Martin Lutero. Al microfono di Lucio Fasoli ne parla Matteo Crimi, Referente di Verona Taizè.

Candoco-Dance-Company
Primo Piano

Verona incontra Candoco dance company

Tre giorni di workshop, una possibilità di conoscere e sperimentare la danza inclusiva con la Candoco dance, compagnia di danza di fama mondiale con danzatori abili e diversamente abili professionisti. Tra gli organizzatori dell’evento a Verona, Diversamente in Danza.