martini

Io ci sono

In occasione del 90mo anniversario della nascita, Milano rivivrà il messaggio di speranza di Carlo Maria Martini. Questo il senso dell’iniziativa “io ci sono” presentata al Centro San Fedele dalla Fondazione Carlo Maria Martini che si articolerà in due giorni tra il 18 e il 19 di febbraio per concludersi con la celebrazione della messa alle 19 nella chiesa di San Fedele.

picasso

Pablo Picasso 90 Opere 1906-1971

Pablo Picasso pittore, scultore, incisore, ceramista e litografo è stato un artista innovatore. La mostra monografica dal titolo “Figure” firmate dall’artista tra il 1906 e il 1970 allestita a Verona nelle sale del piano nobile di palazzo Forti, è una lettura della singolare arte dell’artista spagnolo.

abeo

Una Mano Tesa ABEO

La parola tumore mette sempre una certa paura. Se poi si parla di tumore infantile questa sensazione si amplifica. Ma una diagnosi così sconvolgente non vuole dire morte, ma sempre di più guarigione, e se poi ad affiancare questi piccoli pazienti e lel oro famiglie oltre ad un equipe medico – infermieristica d’avanguardia c’è anche una realtà come ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), allora il gioco è fatto. Di questo parliamo oggi con: una mamma, Annalisa, il Dott. SIMONE CESARO, Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e PIERO BATTISTONI, il Presidente di ABEO.

ristorazione

Rescaldina, un caffè in sospeso

A Rescaldina, comune del milanese, l’amministrazione comunale chiede di sostenere la proposta basata sul concetto del “caffè sospeso” napoletano, ampliando l’idea a diverse tipologie commerciali. Dopo due mesi dall’avvio della proposta, siamo andati a vedere quali siano i risultati fino ad ora ottenuti.

Carica altri post