vlcsnap-2017-09-08-10h45m59s225

Gioia sia!

Serata di evangelizzazione presso la parrocchia di Porto San Pancrazio a Verona, presentata da Roberto Zoppi con la partecipazione di Marcella Reni (presidente”Prison Fellowship Italia”), Simona Atzori (ballerina e pittrice) e la corale regionale RnS

longobardi

Longobardi un popolo che cambia la storia

A Pavia, nelle scuderie del castello visconteo, è ospitata fino al prossimo 3 di dicembre la mostra archeologica dedicata ai Longobardi. Un interessante itinerario che ripercorre la storia di questo popolo alla luce anche delle recenti scoperte. Nella mostra di Pavia si racconta di un’epoca di grandi cambiamenti e di una fase sociale, culturale e religiosa che interessò tutta la penisola italiana. A pochi giorni dalla sua apertura già molto interessante la risposta da parte del pubblico.

vertice parigi

Immigrazione cosa cambia dopo il vertice di Parigi

Si è svolto a Parigi, verso la fine di agosto, un primo meeting tra Francia, Italia, Germania, Spagna e tre paesi africani: Ciad, Niger e Libia per parlare di flussi migratori e individuare strategie condivise e concrete. Un tema delicato che non ha mancato di far emergere divergenze di opinione tra i leader europei coinvolti. Ad Antonio Villafranca dell’ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale ) una valutazione sui risultati ottenuti al termine di questo vertice al quale ne farà seguito un altro a ottobre in Spagna.

vlcsnap-2017-09-05-14h17m36s171

Omaggio alla Regina

Fino al 15 settembre è allestita alla Gran Guardia la mostra ‘The stamps of the Queen’, un omaggio alla regina Elisabetta II di Inghilterra attraverso foto, quadri, francobolli e ricordi. La mostra è a cura di Luciano Pelizzari. Telepace ha realizzato uno speciale per presentarla.

Carica altri post