Eliana Riggio

Eliana Riggio

Una storia ricca di incontri, di viaggi, di tanto lavoro per l’Unicef e per l’infanzia indiana. Poche parole per invitarvi a non perdere l’intervista di oggi a Eliana Riggio, funzionaria di Unicef, presidente di Cini italia, una veronese nel mondo, una moglie e una madre.

Nadia Urli

Nadia Urli

Ha fatto per tanti anni, l’ostetrica, una tra le professioni più belle al mondo e poi ha insegnato questo che più che un lavoro è una missione, a tante giovani studentesse. Lei si chiama Nadia Urli e attraverso i suoi racconti andiamo a conoscere il mondo della nascita, della maternità, con tutte le sue soddisfazioni e le sue fatiche.

Robert Doisneau (2)

Robert Doisneau

A Pavia, presso il Broletto, è ospitata la mostra fotografica dedicata a Robert Doisneau, il pescatore di immagini come lui stesso amava definirsi. Si tratta di una esposizione che racconta in maniera esaustiva il percorso artistico di Doisneau, autore di celeberrimi scatti fotografici quali “il bacio a l’hotel de ville”. La mostra, che prevede un percorso dedicati ai visitatori più giovani e una serie di laboratori dedicati alla fotografia, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 28 di gennaio.

Yolande Mukagasana

Yolande Mukagasana

L’ospite di oggi è di origine ruandese, ha vissuto il terribile genocidio, uno tra i più violenti. Si chiama Yolande Mukagasana, durante le violenze nel suo paese ha visto ogni genere di violenza, ha perso tre figli adolescenti ed il marito. Lei ne è miracolosamente sopravvissuta. Oggi vive una nuova vita tra Francia e Rwanda, con l’obbiettivo di non dimenticare quanto successo e di sanare le ferite. Una testimonianza toccante e splendida che vi invito a seguire!

Carica altri post