laityfamily

ON LINE DA OGGI: “GOOD NEWS”

“Un piccolo strumento di comunicazione” con queste parole Kevin Farrell, prefetto del dicastero per i laici, la famiglia e la vita ha descritto la versione “on line” di “Good News” da oggi su youtube e disponibile in cinque lingue.

Papa in Myanmar

UN ABBRACCIO A TUTTO IL POPOLO DEL MYANMAR

Nel programma del viaggio apostolico di Papa Francesco in Myanmar oggi è stato il giorno degli incontri con le autorità, e la società civile. In questo contesto il santo padre ha indirizzato un incoraggiamento a quanti stanno lavorando per costruire un ordine sociale giusto, riconciliato e inclusivo.

papa udienza

PAPA FRANCESCO: MESSAGGIO AL POPOLO BENGALESE

In occasione dell’imminente viaggio in Bangladesh (dal 30 novembre al 2 dicembre) papa Francesco ha inviato un messaggio al popolo bengalese nel quale dice, tra l’altro “Noi viviamo in un tempo in cui i credenti e gli uomini di buona volontà in ogni luogo sono chiamati a promuovere la reciproca comprensione e il rispetto, e a sostenersi l’un l’altro come membri dell’unica famiglia umana”

basilica san pietro roma

VERSO LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Saranno 4mila le persone, provenienti da Lazio e da diverse parti d’Europa, che parteciperanno alla messa in San Pietro in occasione della prima giornata mondiale dei poveri. Molte le iniziative di supporto per questa giornata a cominciare dal presidio sanitario solidale per le persone vulnerabili in piazza Pio XII.

Carica altri post