nottegar

NOTTEGAR VENERABILE

C’è un nuovo passo avanti nell’iter del processo di beatificazione del laico Alessandro Nottegar, il medico veronese fondatore, insieme alla moglie, della Comunità Regina Pacis. Ieri, infatti, il Papa ha autorizzato la promulgazione del decreto di Venerabile Servo di Dio. Ieri sono stati autorizzati i decreti per altri sei venerabili di cui sono state riconosciute le virtu’ eroiche: tra questi ultimi anche il Cardinale vietnamita Van Thuan, per anni rinchiuso, per la sua fede, nelle carceri del Paese orientale, dando una testimonianza di coraggio e di vera fede. Approvati i decreti anche per cinque nuovi Beati. La notizia arriva a…

crepet scuola

CYBERBULLISMO E SCUOLA

Crepet: “Se deleghiamo le nostre facoltà mentali ad una macchina, è l’inizio della demenza”. Ha concluso con questa affermazione lo psichiatra Paolo Crepet il suo intevento nell’incontro di stamattina intitolato “Cyberbullismo e scuola” promosso dalla Pastorale Scolastica della Diocesi di Verona

Papa 2

Dal cuore alle mani

“La misericordia, sia in Gesù sia in noi, è un cammino che parte dal cuore per arrivare alle mani”: l’ha detto Papa Francesco nell’Udienza Generale di mercoledì nell’Aula Paolo VI.

Carica altri post