NOTTEGAR VENERABILE

C’è un nuovo passo avanti nell’iter del processo di beatificazione del laico Alessandro Nottegar, il medico veronese fondatore, insieme alla moglie, della Comunità Regina Pacis. Ieri, infatti, il Papa ha autorizzato la promulgazione del decreto di Venerabile Servo di Dio. Ieri sono stati autorizzati i decreti per altri sei venerabili di cui sono state riconosciute le virtu’ eroiche: tra questi ultimi anche il Cardinale vietnamita Van Thuan, per anni rinchiuso, per la sua fede, nelle carceri del Paese orientale, dando una testimonianza di coraggio e di vera fede. Approvati i decreti anche per cinque nuovi Beati. La notizia arriva a…

nottegar

C’è un nuovo passo avanti nell’iter del processo di beatificazione del laico Alessandro Nottegar, il medico veronese fondatore, insieme alla moglie, della Comunità Regina Pacis. Ieri, infatti, il Papa ha autorizzato la promulgazione del decreto di Venerabile Servo di Dio. Ieri sono stati autorizzati i decreti per altri sei venerabili di cui sono state riconosciute le virtu’ eroiche: tra questi ultimi anche il Cardinale vietnamita Van Thuan, per anni rinchiuso, per la sua fede, nelle carceri del Paese orientale, dando una testimonianza di coraggio e di vera fede. Approvati i decreti anche per cinque nuovi Beati.
La notizia arriva a poco meno di una settimana dalla beatificazione, avvenuta a Verona sabato scorso, di Leopoldina Naudet, fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia, quasi a testimoniare la fecondità di fede vissuta a livello esemplare da tanti uomnini e donne della Chiesa veronese.


1
2
Next
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?

Grazie per aver espresso il tuo pensiero!

Continua
0 commenti Mostra commenti Nascondi commenti

Aggiungi un commento

Altro in Senza categoria