pallone 3

Un pallone come il mondo – junior

“Un pallone come il mondo junior” è un evento promosso dal CSI Centro Sportivo Italiano che ha coinvolto tante scuole primarie di Verona in un progetto legato allo sport, vissuto in modo educativo, che punta alla multi-culturalità e all’inclusione.
Sentiamo il responsabile Roberto Nicolis, dei giovani studenti e alcuni insegnanti

L-MG_9829-450x300

Medici per la Pace: “Abbiamo sempre cercato gli ultimi”

L’Associazione “Medici per la Pace” si occupa da tanti anni degli ultimi. Nel veronese aiuta da tanti anni alcune famiglie di etnia rom. Con il presidente dell’Associazione, il dott. Fabrizio Abrescia, abbiamo approfondito alcuni elementi storici della popolazione rom e la discriminazione subita nel periodo della seconda guerra mondiale.
Abbiamo anche parlato di un progetto dell’Associazione nelle barraccopoli attorno Nairobi (Kenya)

malve

Malve di Ucraina tra presente e passato

“Malve di Ucraina” è un’associazione formata da donne ucraine immigrate, che lavorano a tempo pieno in casa degli italiani. Si incontrano per stare insieme, aiutarsi e aiutare chi è nel bisogno in Italia e nel loro Paese d’origine. Ci hanno parlato di loro, del conflitto che continua in Ucraina e dei loro progetti di solidarietà

??????????????????????????????????????????

Corpi civili di Pace

Progetto Mondo MLAL offre la possibilità a 2 giovani di diventare “corpi civili di pace” per svolgere “azioni di pace” nelle aree di emergenza ambientale in Perù.
Sentiamo Nadia Simeoni e Mario Mancini di MLAL

Carica altri post