Silvia Fasana

Silvia Fasana

Bentrovati!! L’ospite di oggi si chiama Silvia Fasana e l’ha incontrata qualche tempo fa la collega Marina Zerman al Meeting di Rimini. L’esperienza di Silvia, narrata nell’ultimo suo lavoro “Giacomo il mio piccolo missionario”, racconta la sua storia, quella di una donna, un’ostetrica e sopratutto una mamma che, dopo tre gravidanze senza nessun problema, alla quarta esperienza di maternità, scopre che il figlio che porta in grembo ha una malformazione incompatibile con la vita … Cosa fare?

Nadia Scardeoni

Nadia Scardeoni

Sicuramente tutti saprete cosa s’intende e a cosa afferisce l’arte del restauro, ma il restauro virtuale è tutto da scoprire. Si tratta di una tecnica d’indagine artistica che ,utilizzando le nuove tecnologie, ci permette di scoprire i “misteri” che nascono le opere d’arte. A raccontarci la bellezza di questa disciplina oggi è Nadia Scardeoni, una donna vulcanica, innamorata dell’arte e della bellezza.Sicuramente tutti saprete cosa s’intende e a cosa afferisce l’arte del restauro, ma il restauro virtuale è tutto da scoprire. Si tratta di una tecnica d’indagine artistica che ,utilizzando le nuove tecnologie, ci permette di scoprire i “misteri” che nascono le opere d’arte. A raccontarci la bellezza di questa disciplina oggi è Nadia Scardeoni, una donna vulcanica, innamorata dell’arte e della bellezza.

Grazia Brunelli

Grazia Brunelli

Spazio oggi, cari amici di Telepace alla poesia, alla letteratura al bello che si può trarre da un buon libro. L’ospite di oggi è Grazia Brunelli, una donna, un’insegnante, un’esperta di comunicazione, una scrittrice e una poeta. Con lei abbiamo fatto una cavalcata tra le sue opere ed il bello che la parola scritta ed i suoi significati possono evocare.

Cristina Ferrarini

Cristina Ferrarini

Coraggiosa, intraprendente, solare, forte. Sono tanti gli aggettivi per descrivere l’ospite che oggi voglio farvi conoscere. Si chiama Cristina Ferrarini e da poco ha messo in piedi un’attività inconsueta e bellissima, “Lana al pascolo” un progetto che coniuga artigianato e agricoltura attraverso l’allevamento della pecora brogna. Sorprendente vero?

Giovanna Corsi

Giovanna Corsi

Una nuova storia, oggi a “Non solo rosa” parleremo di maternità, nascita, di una realtà che si occupa di questo a Verona che si chiama “Il melograno”, ma sopratutto vi racconto la storia e l’esperienza di una donna. Lei si chiama Giovanna Corsi. Non pedetevi l’appuntamento!!!

Daniela Ballarini

Daniela Ballarini

Oggi vi faccio conoscere una donna ricca di passioni e di interessi, capace di mettere insieme tante donne diverse per creare non tanto un’associazione ma bensì una realtà capace di mettere insieme le tante professionalità e passioni che contraddistinguono “Le donne di Verona”. Lei è DANIELA BALLARINI, nuova presidente della sezione scaligera dell’European Women Management Development, nonché profonda conoscitrice del mondo del turismo e dei B&B. Tanti argomenti per una chiacchierata divertente!

Malice Omondi

Malice Omondi

Una bella donna, di colore, sorridente e solare. Si chiama Malice Omondi, nella sua storia la radio, la comunicazione ed oggi anche l’essere parte di un progetto di accoglienza di donne extracomunitarie. Malice con leggerezza e nello stesso tempo con profondità ci racconta tante realtà vissute!

Giuseppina Boateng

Giuseppina Boateng

Cosa vuol dire lavorare presso un Centro aiuto alla Vita come assistente sociale? A questa e a molte altre domande risponderà oggi GIUSEPPINA BOATENG una giovane assistente sociale con una storia davvero ricca.

Carica altri post