Papa famiglie

PER UN MONDO SENZA ARMI NUCLEARI

“Lavorare con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari”. Queste alcune delle parole contenute nel messaggio che Papa Francesco ha inviato inviato oggi alla “Conferenza dell’Onu finalizzata a negoziare uno strumento giuridicamente vincolante sulla proibizione delle armi nucleari, che conduca alla loro totale eliminazione.

economia

Aperitivi di economia

E’ il ciclo di tre incontri promossi dal Centro di Cultura Sant’Adalberto, Centro Culturale Fumino e Ucid per aiutare un pubblico non specialistico nella comprensione di alcuni fenomeni chiave della vita economica, quali l’imprenditorialità, l’innovazione e le crisi.

su-le-strade-de-verona-marzo-2017

Su le Strade de Verona

Venerdì 24 marzo alle 20:45 l’Associazione AGeSC «Istituto Salesiano San Zeno» organizza una serata culturale dedicata all’arte , ai ricordi della città di Verona, alla solidarietà. Interverranno il poeta-salesiano Arturo Gabanizza e Roberta Maoli, docente di Storia dell’Arte e guida di Verona che al nostro microfono ci spiega come sarà l’evento.

gmm2017

Via Crucis con Fiaccolata

In occasione della Giornata in memoria dei missionari martiri e l’Apertura “delle 24 ore per il Signore” il Vicariato Verona Nord Est ha organizzato la Via Crucis dal Carcere di Montorio fino alla Chiesa Parrocchiale di S.Michele Extra.

copertina_fronte

Viaggio nel paese delle meraviglie

Siamo tutti fuori – Viaggio nel paese delle meraviglie di Gilbert Keith Chesterton, è l’ ultimo progetto editoriale della collana di Berica Editrice “UOMOVIVO – umorismo, vita di coppia, Dio”. Ce ne parla l’autrice del libro, Annalisa Teggi.

rwanda

Rwanda

Torna a Verona lo spettacolo itinerante ” Rwanda” scritto, sceneggiato ed interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini.
Ne parliamo con Rosario Russo incaricato dei rapporti con il Vicario alla Cultura della Curia e dei rapporti culturali con le associazioni religiose

Carica altri post