basilea

Capodanno a Basilea in stile Taizè

Un capodanno alternativo e originale quello proposto a Basilea dalla Comunità di Taizè. Dal 28 dicembre al 1 gennaio 2018 giovani da tutta Europa si ritroveranno in Svizzera per pregare, sperimentare l’ospitalità in famiglia, trovare un nuovo impulso per la solidarietà in Europa. Iscrizioni aperte! Ci racconta tutto Matteo Crimi, referente di Verona Taizè.

scaffale migrante verona

“Scaffale migrante”

Oltre 100 libri per leggere e raccontare il viaggio migrante. Storie di partenze e arrivi, di amicizie e incontri, di sogni e speranze ma anche difficoltà e paure. Parliamo dello SCAFFALE MIGRANTE, iniziativa promossa dal Piccolo Missionario e Biblioteca Civica di Verona.

ado verona

L’Ado compie 25 anni

L’Associazione per l’assistenza domiciliare oncologica onlus di Verona celebra i suoi 25 anni d’impegno nella cura gratuita a domicilio dei malati terminali. E lo farà con una serie di eventi dal 3 all’8 novembre. A parlarcene è Barbara Zanoni, vice presidente di Ado.

cinema_africano_17

37° Festival di Cinema Africano

Il 37° Festival di Cinema Africano coinvolgerà l’intera città di Verona dal 3 al 12 novembre 2017, con eventi, concerti e soprattutto grandi film proiettati al Cinema Santa Teresa. Il Festival è diviso in quattro sezioni principali: panoramafrica, africa short, viaggiatori e migranti, eventi cinema. Ce ne parla Stefano Gaiga della direzione artistica del Festival

loose

” Avviso pubblico” contro le mafie

“Avviso pubblico” da anni coordina attività in tutta Italia tra enti e associazioni che cercano di combattere la cultura mafiosa. Con il coordinatore nazionale, Pierpaolo Romani, abbiamo parlato dell’iniziativa “Loose for life” e delle problematiche legate al gioco d’azzardo, dell’approvazione della riforma del codice antimafia e delle nuove amministrazioni comunali che hanno recentemente aderito al circuito.

copertina-90°-PM

L’Africa fa 90!

Da 90 anni racconta l’Africa ai più piccoli, con simpatia e verità. E’ il Piemme, il giornalino dei Padri Comboniani, che quest’anno festeggia l’importante anniversario con una mostra sui principali fumetti comparsi sulla rivista nel corso di questi 90 anni. Ne parliamo con il direttore Padre Elio Boscaini e con lo storico redattore Pablo Sartori.

famiglia

L’olio sulle ferite

Sabato 28 ottobre 2017 al Colle San Giacomo di Vago di Lavagno (Vr) ci sarà l’incontro rivolto a genitori separati, intitolato “E loro cosa ne dicono? Separazione tra mamma e papà e continuità genitoriale”. Relatrice la prof.ssa Costanza Marzotto, docente all’Università Cattolica e mediatrice familiare, che abbiamo raggiunto al telefono assieme a Maria Grazia Rodella, del “Colle per la famiglia” dell’Opera Don Calabria.

Carica altri post