martini

Io ci sono

In occasione del 90mo anniversario della nascita, Milano rivivrà il messaggio di speranza di Carlo Maria Martini. Questo il senso dell’iniziativa “io ci sono” presentata al Centro San Fedele dalla Fondazione Carlo Maria Martini che si articolerà in due giorni tra il 18 e il 19 di febbraio per concludersi con la celebrazione della messa alle 19 nella chiesa di San Fedele.

casa accoglienza

Casa di accoglienza Maria Rosa Oldani

Una casa di accoglienza aperta 365 giorni, in cui le famiglie possono restare unite, dove i volontari sono sempre presenti. E’ la realtà della Casa Maria Rosa Oldani di Magenta, dove chi può dà un piccolo contributo per vitto e alloggio e chi non puo’ resta gratuitamente. Accanto all’accoglienza, viene garantita la possibilità di una doccia, della lavanderia, di un magazzino di vestiti. Telepace nei giorni scorsi si è recata sul luogo per dare voce ai volontari.

abeo

Una Mano Tesa ABEO

La parola tumore mette sempre una certa paura. Se poi si parla di tumore infantile questa sensazione si amplifica. Ma una diagnosi così sconvolgente non vuole dire morte, ma sempre di più guarigione, e se poi ad affiancare questi piccoli pazienti e lel oro famiglie oltre ad un equipe medico – infermieristica d’avanguardia c’è anche una realtà come ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), allora il gioco è fatto. Di questo parliamo oggi con: una mamma, Annalisa, il Dott. SIMONE CESARO, Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e PIERO BATTISTONI, il Presidente di ABEO.

Smart Agrifood

Smart Agrifood

“Smart agrifood” ovvero le reti innovative regionali, sono state illustrate a Verona nella sede della locale università. Il progetto, è rivolto interamente alle 420mila imprese del Veneto ed alla loro produzione di eccellenza ed intende mettere in rete gli imprenditori, unitamente al mondo accademico, per una serie di iniziative che, in risposta alle richieste provenienti dalla Comunità Europea, traccino le traiettorie operative e di sviluppo anche di nuovi mercati.

ristorazione

Rescaldina, un caffè in sospeso

A Rescaldina, comune del milanese, l’amministrazione comunale chiede di sostenere la proposta basata sul concetto del “caffè sospeso” napoletano, ampliando l’idea a diverse tipologie commerciali. Dopo due mesi dall’avvio della proposta, siamo andati a vedere quali siano i risultati fino ad ora ottenuti.

ronda carità

Ronda Carità e solidarietà

Regala calore a un senza tetto. E’ l’appello in sintesi lanciato da Ronda Carità e Solidarietà di Milano per sensibilizzare sulla condizione di chi ha bisogno. Attiva dal 1998 l’Associazione opera nel sostegno di quanti, nel milanese, vivono senza dimora o in condizioni di estrema povertà.

bardellini

Il volto della misericordia

Un percorso attraverso le realtà delle poverette della casa di Nazaret.
una famiglia religiosa in Verona, nata dal cuore di padre Filippo Bardellini, ora Venerabile, nel 1921. Egli ha scelto di fondare questa Congregazione dal nome “Poverette della Casa di Nazareth” per accogliere e servire persone con disabilità mentale.

tavola

I colori del sacro a tavola

Ottava rassegna internazionale di illustrazione all’estita al Museo Africano di Verona. Oltre 70 le opere in esposizione, selezionate fra più di 300 artisti provenienti da tutto il mondo che, nei modi più svariati e originali, hanno indagato ed esplorato il tema di questa edizione.

Carica altri post